26.2.18

Business e Creative goals...e se invece ricominciassi da me?

Non c'è anno che inizi senza che i propositi si affollino nella mia mente. Propositi, non so se buoni come spero ma propositi. Leggo da molto di social marketing soprattutto per creativi e di "business goals" da perseguire ma poi mi perdo e non riesco a mettere a fuoco i miei obiettivi. Mi basterebbe a volte concentrarmi e partire da lì. Concentrarmi... "Focus" è stata pure la parola che ho voluto scegliere l'anno passato -lo schifoso anno passato- ma l'ho persa per strada, insieme a tutto quello che volevo perseguire. Allora ricomincio da qua e lo faccio per me, perché a volte scrivere funziona meglio che leggere e rileggere nel tentativo di imprimersi nozioni nella testa. Quindi... Focus again!

Parto da un post pubblicato nel blog di Society6 all'inizio dell'anno che tratta di business per creativi. Mi accorgo che la difficoltà maggiore che incontro quando leggo post sul marketing è il cercare di fare mie le tante nozioni che trovo, ma sono tante a volte...troppe e tutte insieme. Soprattutto poi per chi, creativo come me, non ha dimestichezza con il mondo dei business plan e zone limitrofe.

Il post in questione è diviso per paragrafi ed ognuno a parer mio merita una riflessione. Vorrei per questo esplorarli, se non uno per uno, almeno un po' alla volta...partendo dal primo:

Stabilire i propri obiettivi creativi e di business...adesso

Scriverò di questo dettagliatamente nel prossimo post, che adesso il momento"focus" si è perso ahimè come foglie al vento...


Nessun commento :